Progettazione didattica

Istituto Madre Teresa Quaranta - Scuola dell'infanzia, Primaria e Secondaria di primo gradoE’ il percorso formativo di insegnamento / apprendimento che la scuola prepara e realizza in funzione del migliore sviluppo del potenziale formativo.
Essa si articola in Piano Personalizzato delle Attività Educative (P.P.A.E) per la scuola dell’infanzia, in piano di studio Personalizzato (PSP), Progettazione Annuale e UDA (unità di apprendimento) per la scuola primaria e media.

PRIMARIA
Il PSP è l’insieme delle Unità di Apprendimento (UDA) progettate dall’equipe pedagogica per raggiungere gli obiettivi formativi e trasformare le capacità (stato potenziale) in competenze (stato reale, attuale) di ogni alunno.
Per la progettazione delle UDA, l’equipe individua gli Obiettivi Specifici di Apprendimento (OSA), delineati nelle Indicazioni Nazionali, ed elabora le progettazioni annuali disciplinari.

Piano di studio personalizzato (anno scolastico 2009/2010)

 

  • Piano di studio personalizzato classe I sezione A / B - Documento PDF
  • Piano di studio personalizzato classe II sezione A / B - Documento PDF
  • Piano di studio personalizzato classe III sezione A / B - Documento PDF
  • Piano di studio personalizzato classe IV sezione A / B - Documento PDF
  • Piano di studio personalizzato classe V sezione A / B - Documento PDF

 

PROGETTAZIONE ANNUALE (anno scolastico 2009/2010)

Per la scuola dell’infanzia

Il PPAE è l’insieme delle Attività Educative progettate dall’equipe pedagogica per raggiungere gli obiettivi formativi e trasformare le capacità in competenze di ogni bambino

 

 
Istituto Madre Teresa Quaranta
Via Taranto, 42 – Grottaglie (TA)
W3C XHTML 1.0 W3C CSS 2.0